Le nostre lavorazioni
Rotofil negli anni si è trasformata da piccola azienda familiare a uno dei più grandi trasformatori italiani di film flessibili, pur mantenendo invariato il modo cordiale e familiare di comunicare. Possiede ben 3 reparti e 11 linee produttive di ultima generazione.
Grazie a moderni impianti Rotofil consente di adattare i materiali a stock per realizzare rotoli di dimensioni personalizzate.
L'altezza varia da 54 mm a 2000 mm, il diametro esterno massimo realizzabile raggiunge gli 800 mm, mentre i diametri interni disponibili sono da 70, 76 o 152 mm. Con l’ultimo impianto è possibile inoltre realizzare rotoli a partire da 19 mm.
Nel 2017 nasce il nuovo reparto produttivo destinato alla realizazione di film microforato a caldo. Grazie all'elevata esperienza meccanica maturata negli anni, Rotofil S.r.l. completa internamente la realizzazione del secondo macchinario, utilizzando tecnologie sempre più all'avanguardia. Il prodotto microforato, destinato per lo più a confezionare pane e altri prodotti da forno con necessità di traspirazione, può essere realizzato in due disegni differenti sia a bande che a fondo pieno.